F.A.Q.

In questa sezione sono state raccolte le domande maggiormente esposte al nostro servizio di richiesta informazioni.

Se i Vostri quesiti non dovessero avere comunque una risposta, contattateci e saremo lieti di soddisfare ogni Vostra richiesta.

DOMANDA: Chi è Evosis e di cosa si occupa principalmente?
RISPOSTA: Evosis è una società innovativa che opera prevalentemente nel settore tecnologico, occupandosi del sistema informativo del cliente a livello di consulenza, progetto, strategie ed implementazione.


DOMANDA: Come faccio a fidarmi della Vostra società e affidarVi il mio sistema? Quali garanzie ho a disposizione? E se non fossi soddisfatto del risultato?
RISPOSTA: Evosis si impegna a realizzare la soluzione concordata con il cliente a seguito di un progetto di fattibilità ed un’analisi preventiva, valutando le risorse necessarie oltre a quelle eventualmente già esistenti. Vi assiste dalla stesura del business-plan alla realizzazione tecnologica del sistema, mettendo a disposizione la tecnologia più adatta alla Vostra realtà. Ciò che viene realizzato è quanto accordato con il cliente nella fase di stesura del progetto. Evosis garantisce serietà, affidabilità, sicurezza e la realizzazione della Vostra idea.


DOMANDA: Potete anche istruirci sulla tecnologia che adottate ed eventualmente renderci indipendenti dal punto di vista manutentivo, a seguito della realizzazione del progetto?
RISPOSTA: Certo! Evosis implementa e dispone il sistema in modo che al termine dello stesso il cliente sia in grado di gestirlo. Evosis effettua a tal proposito dei corsi di formazione del personale.


DOMANDA: Potete fornire solamente i macchinari (server, client, periferiche) senza il necessario supporto manutentivo di installazione ed implementazione dei servizi?
RISPOSTA: La filosofia di Evosis prevede un certo grado di operatività e completezza. Solitamente la fornitura hardware viene affiancata ad un servizio di manutenzione ed implementazione. Diciamo che la risposta dipende dai casi.


DOMANDA: Entro quanto tempo siete in grado di intervenire, a seguito di una chiamata di assistenza on-site?
RISPOSTA: L’assistenza sul cliente ed i relativi tempi di intervento dipendono dalla tipologia del servizio sottoscritto; tempi standard sono quelli che prevedono un’uscita in 24-48 ore. Indipendentemente da questo, però, il problema può essere risolto anche a mezzo di altri canali quali quello telefonico o tramite tele-assistenza.


DOMANDA: Vi rivolgete anche al privato o solamente all’impresa?
RISPOSTA: Nessuno è tenuto in disparte per Evosis. Dipendentemente dalla realtà cui ci si trova di fronte, Evosis prevede formule diverse e soluzioni adatte ad ogni cliente.